Traduzione polacco

 Traduzioni in polacco


     Esperti nella traduzione dei testi
 
traduzioni in polacco
 

Il polacco è la venticinquesima lingua più diffusa al mondo, essendo parlata da circa 44 milioni di persone. La maggior parte di esse vive in Polonia (dove il polacco è lingua ufficiale). 

Si calcola che circa il 97% dei cittadini polacchi parli il polacco come prima lingua e ciò rende la Polonia uno dei paesi europei linguisticamente più omogenei. 
Oltre che in Polonia, questa lingua è parlata da un discreto numero di persone in Bielorussia, Lituania e Ucraina, paesi annessi all'ex Unione Sovietica dopo il secondo conflitto mondiale. Inoltre, esistono comunità di parlanti sparse in tutto il mondo, specialmente in Europa Occidentale, negli Stati Uniti e in Canada. 

Per quanto riguarda i dialetti della lingua polacca, c'è da notare come gli abitanti della Polonia parlino il polacco standard in modo un po' diverso a seconda della regione nella quale vivono. Le differenze risultano comunque piuttosto leggere e rendono i vari dialetti intelligibili tra loro. 
Per rendersi conto dell'esiguo grado di differenza basti pensare che i parlanti non madrelingua non riescono a distinguere facilmente le varianti regionali. Niente di paragonabile con ciò che avviene, ad esempio, con i vari dialetti dell'italiano, considerati vere e proprie lingue a sé stanti. 

Se avete bisogno di una traduzione in polacco, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi. 
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni polacco-italiano e traduzioni italiano-polacco, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dal polacco o traduzioni verso il polacco in tutte le combinazioni linguistiche possibili.


 

Contattaci