traduzione in turco

 
 

 Traduzioni in turco


     Esperti nella traduzione dei testi
traduzioni in turco

 

Il turco è la ventunesima lingua più parlata al mondo. È infatti parlato da circa 73 milioni di locutori madrelingua: 64 milioni in Turchia (circa il 90% della popolazione) e 9 milioni residenti in altre nazioni. 

Oltre ad essere parlato in Turchia e nella Repubblica Turca di Cipro Nord (paesi nei quali è peraltro lingua ufficiale), il turco è utilizzato anche nei territori che una volta appartenevano all'Impero Ottomano. 

La comunità turca più numerosa è quella tedesca, che conta oltre 2 milioni e mezzo di individui. I turcofoni sono poi presenti praticamente in tutti i paesi della regione dei Balcani, nel nord dell'Iraq, in Crimea, in Podolia, in Moldavia e nel sud dell'Ucraina. 
Inoltre, ci sono significative comunità di parlanti turco anche in Francia, nei Paesi Bassi, in Austria, in Belgio, in Svizzera e nel Regno Unito. 

Nel corso dei secoli, la lingua ha subito varie modifiche al sistema di scrittura. Dal tredicesimo secolo d.C. fino agli anni 20 del secolo scorso, sono stati utilizzati caratteri arabi. Nel primo dopoguerra venne poi introdotta una riforma ortografica che portò all'adozione dell'alfabeto latino. Parallelamente, aumentarono l'incentivazione dei neologismi e la disincentivazione dei prestiti arabi e persiani. Queste scelte furono dettate dalla convinzione che l'occidentalizzazione del paese avrebbe contribuito alla sua modernizzazione. Nonostante questo spirito nazionalista, accanto alla lingua ufficiale sono comunque rimasti molti dialetti tuttora esistenti e parlati dalla popolazione. 

Se avete bisogno di una traduzione in turco, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi. 
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni turco-italiano e traduzioni italiano-turco, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dal turco o traduzioni verso il turco in tutte le combinazioni linguistiche possibili.

 
 

Contattaci