Traduzione in olandese

 

 

 Traduzioni in olandese

 

     Esperti nella traduzione dei testi

Con il termine "olandese", in italiano si suole indicare la lingua parlata nei Paesi Bassi. In realtà, questa denominazione non è del tutto corretta. 
Per i linguisti moderni, infatti, l'olandese è semplicemente il dialetto di due sole province dei Paesi Bassi: l'Olanda settentrionale e l'Olanda meridionale. La dicitura corretta della lingua parlata nei Paesi Bassi è nederlandese o neerlandese, anche se questi termini vengono usati molto raramente. Ad ogni buon conto, il termine “olandese” viene universalmente accettato. 
L'olandese è la quarantaseiesima lingua più parlata al mondo. Sono circa 22 milioni gli individui che la parlano come prima lingua e più di 5 che la parlano come seconda lingua. Dal conteggio sono esclusi i 6,2 milioni di persone che parlano l'afrikaans, una lingua che trae le sue origini dall'olandese del 700 e che, pur avendo un livello di intelligibilità piuttosto basso con l'olandese odierno, conserva varie somiglianze con esso. Viene tuttora parlata in Sudafrica dagli africander (discendenti dei coloni bianchi non britannici) e in Namibia da una discreta fetta della popolazione, sebbene non sia la lingua ufficiale di questo paese. 

L'olandese è, invece, una delle lingue ufficiali dei Paesi Bassi (insieme al frisone) e del Belgio (insieme al francese e al tedesco). In Belgio viene generalmente chiamato fiammingo ed è ufficiale nelle Fiandre e nella regione di Bruxelles, che comunque è bilingue e a maggioranza francese. 
L'olandese è inoltre lingua ufficiale in Suriname ed in altre ex colonie olandesi come le Antille olandesi e Aruba. Pur non essendo ufficiale, è parlato da alcune minoranze nel nord della Francia e nella regione del basso Reno in Germania, nonché da ampie comunità di emigrati all'estero, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada. 
Per quanto riguarda i dialetti, esistono numerose varianti locali dell'olandese tanto nei Paesi Bassi come in Belgio. In qualche caso, le differenze sono piuttosto marcate ma non tanto da pregiudicarne la mutua intelligibilità. 

Se avete bisogno di una traduzione in olandese, mandateci una e-mail allegando il documento da tradurre, vi faremo avere un preventivo in tempi rapidi. 
I clienti ci richiedono prevalentemente traduzioni olandese-italiano e traduzioni italiano-olandese, ma abbiamo migliaia di traduttori madrelingua a vostra disposizione per traduzioni dall'olandese o traduzioni verso l'olandese in tutte le combinazioni linguistiche possibili.

 

  

  1.  Traduzioni in albanese  
  2.   Traduzioni in arabo
  3.   Taduzioni in bielorusso
  4.   Traduzioni in bulgaro
  5.   Traduzioni in ceco
  6.   Traduzioni in cinese
  7.   Traduzioni in coreano
  8.   Traduzioni in croato
  9.   Traduzioni in danese
  10.   Traduzioni in ebraico
  11.   Traduzioni in finlandese
  12.   Traduzioni in francese
  13.   Traduzioni in giapponese
  14.   Traduzioni in greco
  15.   Traduzioni in hindi
  16.   Traduzioni in inglese 
  17.   Traduzioni in italiano
  18.   Traduzioni in norvegese
  19.   Traduzioni in olandese
  20.   Traduzioni in polacco
  21.   Traduzioni in portoghese
  22.   Traduzioni in rumeno
  23.   Traduzioni in russo
  24.   Traduzioni in serbo 
  25.   Traduzioni in slovacco
  26.   Traduzioni in spagnolo
  27.   Traduzioni in svedese
  28.   Traduzioni in tedesco
  29.   Traduzioni in turco
  30.   Traduzioni in ucraino
  31.   Traduzioni in ungherese

 

Contattaci